Ossigeno-ozonoterapia per la cura dell'ernia
al disco
Lo Studio Medico Martino Indennitate di Altamura, in provincia di Bari, è un centro di fisioterapia sempre attento alle nuove tecnologie, pronto a sviluppare e sperimentare nuovi trattamenti per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici.
Tra i trattamenti per la cura delle affezioni del sistema muscolo-scheletrico, l’ossigeno-ozonoterapia è innovativa ed efficace: richiedete più informazioni o un appuntamento con lo studio.
Curare muscoli e ossa con l’ossigeno
L’ossigeno-ozonoterapia è un metodo di cura che utilizza una miscela di gas, ossigeno e ozono, per la cura di numerose affezioni del sistema muscolo-scheletrico. Questa miscela viene iniettata per via sottocutanea, intramuscolare, intra-periarticolare, ecc. a scopo miorilassante, antalgico e antinfiammatorio.
Non si tratta quindi di un farmaco ma può curare diverse patologie tra le quali fibromialgia, periartropatia di anca e di spalla, coxartrosi, gonartrosi, tunnel carpale, tunnel tarsale, tendinopatie, cervicalgie, lombalgia, ernia del disco. Disturbi cronici o acuti, anche particolarmente fastidiosi.
Contro l’ernia del disco
Tra le affezioni del sistema muscolo-scheletrico curabili attraverso l'ossigeno-ozonoterapia figura anche l’ernia del disco. Il trattamento consiste in delle microiniezioni in sede lombare o in sede cervicale, necessarie per alleviare il dolore e il recupero di una certa autonomia motoria e funzionale, per lo svolgimento di tutte le attività quotidiane.
Alla fine del ciclo di microiniezioni è utile eseguire degli esami strumentali, come la risonanza magnetica nucleare, per documentare una riduzione significativa dell’ernia. In seguito alla terapia, inoltre, è importante preservare i risultati raggiunti con uno stile di vita adeguato alla propria condizione psicofisica, una correzione posturale e una buona ergonomia lavorativa.